Il Menù Locanda Stella Alpina

Ti sei seduto alla nostra tavola, e vogliamo raccontarti quale è la nostra filosofia.
Come saprai, preparare del buon cibo, cuocere la pasta ed impiattare con cura, richiede tempo
… e se vuoi gustare un buon piatto, preparato al momento
con ingredienti freschi e di stagione, è importante saper attendere.

E’ per questo che la nostra pasta fresca viene preparata ogni giorno, per essere cotta al momento dell’ordine e secondo l’arrivo… praticamente come una volta. Allora, goditi “la tovaglia”, parla, chiacchera, stuzzica e bevi un buon bicchiere, che sono le piccole gioie… belle da riscoprire.

Fatevi anche raccontare la proposta del giorno


Utilizziamo sempre ingredienti freschi di stagione,
per questo ogni giorno ci sono piatti speciali.
Provali!

I numeri tra parentesi fanno riferimento alla tabella degli allergeni
con * il prodotto può essere facoltativo.
Alcuni suggerimenti per voi
Menù in formato PDF

I nostri vini

Si avvisa la gentile clientela che negli alimenti e nelle bevande preparati e somministrati in questo esercizio, possono essere contenuti ingredienti o coadiuvanti considerati allergeni.

Elenco delle sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze utilizzati in questo esercizio e presenti nell’allegato II del Reg. UE n. 1169/2011.

  1. Cereali contenenti glutine, cioè grano, segale, orzo, avena, farro, kamut o i loro ceppi ibridati e prodotti derivati, tranne: sciroppi di glucosio a base di grano, incluso destrosio, malto destrine a base di grano, sciroppi di glucosio a base di orzo, cereali utilizzati per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola.
  2. Crostacei e prodotti a base di crostacei.
  3. Uova e prodotti a base di uova (tutte le specie di animali ovipari)
  4. Pesce e prodotti a base id pesce, tranne: gelatina di pesce utilizzata come supporto per preparati di vitamine o carotenoidi; gelatina o colla di pesce utilizzata come chiarificante nella birra e nel vino.
  5. Arachidi e prodotti a base di arachidi.
  6. Soia e prodotti a base di soia, tranne: olio e grasso di soia raffinato, tocoferoli misti naturali (E306) tocoferoli D-alfa naturale, tocoferolo acetato D-alfa naturale, tocoferolo succinato D-alfa naturale a base di soia; estere di stanolo vegetale prodotto da steroli di olio vegetale a base di soia.
  7. Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio), tranne: siero di latte utilizzato per la fabbricazione di distillati alcolici, incluso l’alcol etilico di origine agricola; lattiolo.
  8. Frutta a guscio: mandorle, nocciole, noci, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci macadamia o noci del Queensland.
  9. Sedano e prodotti a base di sedano.
  10. Senape e prodotti a base di senape.
  11. Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo.
  12. Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10mg/l espressi in termini di S02 totale da calcolarsi per i prodotti così come proposti pronti al consumo o ricostituiti conformemente alle istruzioni dei fabbricanti.
  13. Lupini e prodotti a base di lupini.
  14. Molluschi e prodotti a base di molluschi.

Le informazioni circa la presenza di sostanze o prodotti che provocano allergie o intolleranze sono disponibili rivolgendosi al personale in servizio ed è possibile consultare l’apposita documentazione che verrà fornita a richiesta.

La Direzione

Menù ASIAGO DOP in formato PDF